rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Genova / Piazzale Stazione Genova, 4

Si rompe il montascale, ragazzo disabile rischia di cadere in metro: la video denuncia

Il giovane, che già nei giorni scorsi aveva denunciato la sua odissea quotidiana per viaggiare sui mezzi pubblici, è stato costretto a restare per di più un'ora in bilico sulle scale. Il video

È successo proprio quello che temeva. E proprio nella stazione che, secondo i consigli di un dirigente Atm, per lui sarebbe meglio evitare. 

Si rompe il montascale: ragazzo disabile in bilico sulle scale | VIDEO

foto video montascale-2

È stato un martedì difficile quello appena trascorso per Simone, il giovane disabile che ha denunciato i disagi che i ragazzi che si trovano nella sua condizione devono affrontare per viaggiare con i mezzi pubblici in città

Nel tardo pomeriggio, mentre cercava di scendere nella stazione di Porta Genova, il montascale che lo stava trasportando si è rotto, lasciandolo in bilico sulle scale con il serio rischio di caduta. A quel punto il ragazzo, che già nei giorni scorsi aveva denunciato sui social i disagi, ha preso il suo cellulare e ha documentato il tutto. 

Nelle immagini si vedono gli addetti Atm - “gentilissimi”, spiega Simone - che cercano di aiutarlo ma che in fondo possono fare ben poco se non aspettare che arrivino i vigili del fuoco. Alla fine, dopo più di un’ora di attesa, il giovane è riuscito a portare a termine il suo viaggio. E in mente gli è tornato quello stesso viaggio fatto pochi giorni prima - subito dopo la sua denuncia social - con un dirigente Atm, durante il quale tutto sembrava essere andato per il meglio. 

Sembrava, appunto. “Io domani torno a Porta Genova e riprendo il montascale. Cascasse il mondo, cascasse il montascale e io con lui, rischiando anche di farmi male. Affronterò quella che per me è diventata una fobia. Ma - l’amara conclusione di Simone - i problemi non si risolvono continuando a rimandarli e sperando che diventino il problema di qualcun altro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe il montascale, ragazzo disabile rischia di cadere in metro: la video denuncia

MilanoToday è in caricamento