rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Largo Brasilia

Chiude figlio disabile sotto sole cocente in auto

L'uomo, Felice G., è stato denunciato dalla polizia locale. Era andato a fare commissioni. Il figlio era quasi svenuto dal caldo. L'allarme da alcuni passanti

Storia di ordinaria follia a Milano. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, un disabile sarebbe rimasto chiuso sotto il sole cocente con il proprio cane per quattro ore a bordo dell'auto che il padre aveva lasciato parcheggiata giovedì 1 settembre in via Brasilia a Milano.

L'uomo, Felice G., mentre il figlio era a bordo della vettura accaldatissimo e sofferente, sarebbe andato al bar e a fare delle commissioni. E' stato denunciato dalla polizia locale per abbandono d'incapace. Sono stati alcuni passanti ad avvisare le forze dell'ordine e gli agenti hanno trovato Francesco G., 44 anni, rinchiuso all'interno di una Toyota Rav4.

Il disabile, all'arrivo della polizia locale, è stato aiutato e rifocillato, così come l'animale. Il genitore si è giustificato dicendo di aver lasciato il figlio nell'auto solo per pochi minuti. Ma ci sono state tante testimonianze di persone, lì nei pressi, che hanno confermato che Francesco era nella macchina da diverse ore. Non solo. Sembra che non fosse la prima volta che il padre di comportava in questo modo. A quanto pare, il genitore si era assentato per andare al bar e fare diverse commissioni.

Ora il suo caso sarà seguito dai Servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude figlio disabile sotto sole cocente in auto

MilanoToday è in caricamento