rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Assago / Via Gattinara

Discarica abusiva Parco Sud: il Comune di Milano è parte civile al processo

La giunta ha deliberato di costituirsi parte civile nei confronti di tre italiani accusati di avere creato una discarica abusiva di rifiuti all'interno del Parco Agricolo Sud, nel territorio di Assago

La giunta comunale di Milano ha deliberato di costituirsi parte civile nei confronti di tre italiani accusati di avere creato una discarica abusiva di rifiuti in via Gattinara, un’area del Comune di Milano di 15mila metri quadri all’interno del Parco Agricolo Sud, nel territorio di Assago (nella foto una parte dell'area).

Gli imputati (il titolare di una ditta srl, l’autotrasportatore della medesima società e il gestore della discarica) sono accusati di avere trasportato e gestito illecitamente fino al settembre 2009 (data del sequestro dell’area) oltre 8500 metri cubi di materiale proveniente da diversi cantieri edili.

E costituito prevalentemente da terre e rocce da scavo, macerie di demolizione con residui di cemento armato, tondini di ferro e mattoni, ma anche pezzi di plastica. L’udienza dibattimentale è fissata al 5 aprile 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva Parco Sud: il Comune di Milano è parte civile al processo

MilanoToday è in caricamento