rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Abbiategrasso / Viale Giuseppe Mazzini

Anche mezzi abbandonati alla discarica di Abbiategrasso

Riscontrate diverse irregolarità anche di carattere penale. Non a norma anche la piattaforma ecologica di Segrate. L'operazione della polizia provinciale

Irregolarità in alcune "piattaforme ecologiche" nella provincia di Milano sono state riscontrate dalla polizia provinciale e dalle guardie ecologiche volontarie durante un'operazione di verifica eseguita sabato mattina in diverse località.

Sotto accusa soprattutto quella di Abbiategrasso, dove sono stati trovati dieci veicoli per il trasporto rifiuto in disuso e abbandonati, mancanza di segnaletica sulla differenziazione dei rifiuti, mancanza del bacino di contenimento degli olii consumati e scarichi idrici provenienti dai lavaggi delle vasche non idonei. Quest'ultima è una violazione di carattere penale.

Non a norma anche la piattaforma di Segrate, dove la polizia provinciale ha elevato una sanzione di oltre 4 mila euro per irregolarità nella tenuta dei registri di carico. Riscontrato anche il mancato utilizzo dello strumento per pesare i rifiuti.

A norma invece le piattaforme di Cinisello Balsamo, Legnano e Truccazzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche mezzi abbandonati alla discarica di Abbiategrasso

MilanoToday è in caricamento