rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pogliano Milanese

Discariche abusive a Pogliano Milanese: rifiuti ammassati ovunque, rischio incendio

L'operazione dei carabinieri forestali: tre aree sotto sequestro

Troppi camion carichi di rifiuti giravano ultimamente per le strade di Pogliano Milanese: così, messa sotto osservazione l'attività di una ditta, i carabinieri forestali di Milano hanno scoperto un giro di gestione illecita di rifiuti (anche pericolosi) in tre aree diverse, tutte a Pogliano. E hanno sequestrato le aree.

Sequestro discariche abusive a Pogliano

Secondo quanto emerso, a parte le violazioni della normativa i carabinieri si sono trovati di fronte ad una situazione pericolosa sia per l'inquinamento ambientale sia per il rischio d'incendio: nei siti sequestrati non c'erano sistemi antincendio e i rifiuti erano ammassati tutti insieme all'interno di vari capannoni abusivi. Dalle plastiche ai rifiuti elettronici, dal legno ai solventi, dalle vernici agli olii ai metalli.

I "sigilli" sono stati posti ad un terreno agricolo di 500 metri quadrati e a due capannoni con aree esterne per un totale di due ettari e mezzo in cui i rifiuti promiscui erano ammassati fino al soffitto. Ed infine il deposito principale dell'azienda, autorizzato ma gestito fuori dalle prescrizioni di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive a Pogliano Milanese: rifiuti ammassati ovunque, rischio incendio

MilanoToday è in caricamento