rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Tofane

Sotto sequestro la bocciofila di via Tofane a Milano, i ghisa: "Era diventata una discoteca"

Il locale è stato chiuso nella giornata di sabato dalla polizia locale su ordine del tribunale

Sulla carta era una bocciofila, ma secondo la polizia locale di Milano sarebbe stata sfruttata come discoteca. Per questo il pubblico ministero Maura Ripamonti ha posto sotto sequestro la bocciofila di via Tofane a Milano dopo un intervento dei Ghisa. Le indagini svolte da piazzale Beccaria avrebbero rivelato il protrarsi di feste danzanti fino a tarda ora con numerosi partecipanti e in violazione alle attuali disposizioni in materia di prevenzione del contagio da coronavirus.

A mettere in allerta la Locale erano state alcune segnalazioni, arrivate già nel corso 2019, da parte di abitanti del quartiere, disturbati dalla musica ad alto volume proveniente dal locale anche a tarda notte. Dopo le prime indagini, le autorità erano intervenute con una diffida indirizzata all'associazione che gestisce gli spazi, ma rumori e musica erano ripresi. Fino al sequestro, scattato dopo le ultime verifiche effettuate il 20 giugno scorso in occasione di un altro evento svoltosi nel locale.

"Resta alta la guardia da parte della Polizia Locale verso tutte le situazioni che costituiscono un problema per la salute pubblica e per la tranquillità dei residenti — ha dichiarato la Vicesindaco con delega alla sicurezza, Anna Scavuzzo —. Continuiamo a intervenire in diversi quartieri per porre fine a situazioni di illegalità e invitiamo i cittadini a continuare a segnalarle. Questo sequestro è frutto di un lavoro di indagine da parte della Polizia Locale e coordinati dalla pm Maura Ripamonti della Procura della Repubblica, che ringrazio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto sequestro la bocciofila di via Tofane a Milano, i ghisa: "Era diventata una discoteca"

MilanoToday è in caricamento