rotate-mobile
Cronaca Legnano / Via Bellingera

La discoteca chiusa (di nuovo) dalla polizia

Sospesa la licenza al "Secret room" di Legnano

Sigilli al locale. Di nuovo. Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza della discoteca "Secret room" di Legnano, che era già stata chiusa ad aprile dello scorso anno. 

Da dicembre 2022 a febbraio 2023, i poliziotti hanno effettuato numerosi interventi per risse tra clienti in cui erano coinvolti anche gli addetti alla sicurezza dello stesso locale. Il mese scorso, ha ricostruito la questura in una nota, "nelle immediate vicinanze della discoteca, gli agenti hanno individuato oltre cento persone, in attesa di accedere al locale, che occupavano sia i marciapiedi che la sede stradale, arrecando disturbo alla quiete pubblica con urla e schiamazzi". 

In un'altra occasione gli agenti hanno "constatato la presenza all’interno della discoteca di un numero di avventori palesemente superiore alla capienza prevista dalla relativa licenza". Da qui la decisione di chiudere il locale in base all'articolo 100 del Tulps, che prevede - hanno ricordato da via Fatebenefratelli - che "il questore possa sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini" e che "costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discoteca chiusa (di nuovo) dalla polizia

MilanoToday è in caricamento