rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

25 persone ballano senza mascherina: multe per tutti e discoteca chiusa

Il controllo dei carabinieri a Milano

Più della metà dei clienti non indossava le mascherine di protezione contro il covid e alcuni di loro stavano ballando, nonostante la sospensione, fino al 31 gennaio, di tutte le attività che si svolgono in sale da ballo e discoteche.

A incappare nei controlli dei carabinieri, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio, la discoteca Republic Milano in piazza della Repubblica. All'interno del locale c'erano 55 persone, di cui 25 sprovviste dei dispositivi di protezione. I militari hanno quindi multato per 400 euro il titolare del locale, un italiano di trentaquattro anni, a cui è stata anche notificata la chiusura della discoteca per un giorno. La stessa multa verrà comminata alle persone scoperte senza mascherina, tutte identificate.

Altre multe sono state comminate a un bistrot di via Pio IV (zona San Lorenzo) e ad una tavola fredda di viale Gabriele D'Annunzio (zona Darsena). Entrambi i locali, controllati dai carabinieri col supporto del Nas, presentavano carenze igienico-strutturali.

Chiuso anche il Play Club

Nella stessa nottata, la polizia locale ha controllato la discoteca Play Club di viale Monte Grappa: in questo caso le persone sorprese a ballare senza mascherina sono state circa 150. Il locale è stato chiuso per cinque giorni.

Aggiornamento 9 febbraio 2022 - Secondo quanto riferitoci dal Bistrot di via Pio IV, ad essa "non è stata comminata alcuna multa per carenze igienico-strutturali, infatti a seguito di un’ispezione svolta per ragioni di mero controllo, nulla che meritasse una contravvenzione è stato rilevato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 persone ballano senza mascherina: multe per tutti e discoteca chiusa

MilanoToday è in caricamento