rotate-mobile
Cronaca Segrate / Strada Provinciale Rivoltana, Km. 14

È stata trovata un'altra bomba a Segrate: rinviate operazioni di disinnesco

Nell'area sulla Rivoltana vicino all'ex scalo ferroviario è stata trovata un'altra bomba. La Prefettura ha sospeso le operazioni

È stata trovata un'altra bomba della seconda guerra mondiale a Segrate e per questo motivo è stato posticipato a data da destinarsi l'intervento degli artificieri di sabato 18 settembre. Nella giornata di domani, infatti, i professionisti dell'esercito avrebbero dovuto far brillare un ordigno trovato durante i lavori di bonifica dell'area di via Rivoltana vicina all'ex scalo ferroviario.

Dopo il nuovo ritrovamento, tuttavia, la Prefettura di Milano ha bloccato le operazioni. Dunque nella giornata di sabato 18 settembre non ci sarà nessuna evacuazione della popolazione civile, gli aerei potranno sorvolare l'area, i treni a lunga percorrenza circoleranno regolarmente mentre "i regionali potranno subire modifiche", fa sapere Rfi con una nota.

Gli ordigni ritrovati a Segrate sono solo gli ultimi di una lunga serie. L'ultimo (in ordine cronologico) era stato fatto brillare nella giornata di sabato 10 luglio, nei mesi scorsi gli artificieri avevano disinnescato e distrutto altre bombe risalenti al secondo conflitto mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stata trovata un'altra bomba a Segrate: rinviate operazioni di disinnesco

MilanoToday è in caricamento