rotate-mobile
Cronaca Tortona / Piazzale delle Milizie

Milano, trovato un dito umano tranciato tra le foglie in strada

La macabra scoperta fuori dalla ricicleria di piazzale delle Milizie

Al vigilante che gli ha chiesto cosa stesse cercando, ha risposto con tranquillità e serenità: "Un dito con un anello". E in effetti, incredibilmente, era proprio così. Assurdo e macabro ritrovamento mercoledì mattina fuori dalla ricicleria Amsa di piazzale delle Milizie, dove gli agenti hanno "sequestrato" un dito umano ritrovato tra le foglie. 

A dare l'allarme sono stati gli addetti alla sorveglianza della discarica, che poco prima erano stati attirati da una macchina che si era fermata davanti al cancello d'ingresso. Dalla vettura era sceso un uomo che aveva cominciato a rovistare tra le foglie e che, alla richiesta di spiegazioni della guardia, aveva candidamento ammesso di essere lì per cercare "un dito con un anello". 

All'arrivo della polizia, la vettura con i due uomini si era già allontanata, ma effettivamente a terra sono state trovate le prime due falangi di un anulare destro, che è poi stato portato all'istituto di medicina legale di piazzale Gorini, in attesa che qualcuno si presenti a "richiederlo". 

Analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della ricicleria, i poliziotti hanno poi accertato che martedì sera, verso le 20, due uomini avevano cercato di mettere a segno un furto. Scoperti dalla sicurezza, erano fuggiti scavalcando il cancello e proprio durante il salto uno dei due avrebbe "perso" il dito dopo che l'anello era rimasto incastrato. Medici e agenti adesso analizzeranno l'impronta digitale dell'anulare nella speranza di ritrovare il legittimo "proprietario", evidentemente anche autore del tentato furto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, trovato un dito umano tranciato tra le foglie in strada

MilanoToday è in caricamento