rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ambrogini d’Oro, Dolce e Gabbana: “Onorati ed emozionati” per il riconoscimento

Ambrogino d’Oro anche per Dolce e Gabbana, che portano l’immagine raffinata della città nel mondo: sono “molto onorati ed emozionati di ricevere questo premio. Milano è il luogo che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno”. Riconoscimenti anche a Maldini e Bergomi

Sono “molto onorati ed emozionati di ricevere questo premio. Milano non è solo la nostra città e la nostra casa, ma anche il luogo che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno”. Così hanno commentato gli stilisti Dolce e Gabbana la notizia che quest’anno il 7 dicembre riceveranno l’Ambrogino d’Oro.

A loro “Ci ha dato tanto e continua a darci tanto per cui siamo molto contenti di avere potuto restituirle con il nostro lavoro un po' di quello che ci ha donato”. L’Ambrogino d’Oro infatti viene conferito ogni anno a personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del sociale che si prodigano per la promozione dell’immagine di Milano e dei milanesi nel mondo.

Dopo oltre 12 ore di dibattito, la commissione comunale è riuscita a prendere una decisione su chi verrà insignito la prossima festa di Sant’Ambrogio. Oltre alla già citata Marina Berlusconi, proposta dal sindaco, ci saranno anche Giuseppe Bergomi e Paolo Maldini, i direttori dei giornali Libero e La Stampa Maurizio Belpietro e Mario Calabresi , il presidente della Triennale Davide Rampello, l'associazione Libera di don Ciotti, il rettore dello Iulm Giovanni Pugliesi e l'architetto Stefano Boeri. Sarà riconosciuto anche il lavoro di Camilla Cederna e del Giovanni Roboni e il Pio Albergo Trivulzio, i Salesiani, l'ospedale Niguarda e il beato don Carlo Gnocchi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrogini d’Oro, Dolce e Gabbana: “Onorati ed emozionati” per il riconoscimento

MilanoToday è in caricamento