rotate-mobile
Cronaca Piazza Duomo

Domenica a spasso: un successo per i ciclisti

Grande successo per questa edizione della 'Domenica a spasso'. Migliaia di persone hanno affollato la città per assistere allo spettacolo del Giro d'Italia

Motori spenti per otto ore e Milano riscopre il ciclismo. Oggi all'ombra della madonnina i mezzi a motore non potevano circolare, il tutto per permettere ai pedoni — ma soprattuto ai ciclisti — di riscoprire la città. Il cielo nuvoloso non ha impensierito i milanesi che, numerosissimi, hanno affollato le vie del centro. Gli unici mezzi a motore che circolavano per la città, oltre ai mezzi pubblici, erano le colorate ammiraglie della corsa rosa. 

La bicicletta a Milano torna di moda. Una spolverata alla bicicletta da corsa nascosta in cantina e via per le vie del centro a incontrare i corridori che hanno preso parte al Giro d'Italia. La corsa ciclistica, infatti, terminava oggi a Milano. Alla partenza, tra i pullman delle squadre, erano in tantissimi: in centinaia si sono stretti ai corridori; chi per una foto, chi per un autografo chi per una borraccia. Tantissimi anche i milanesi che hanno affollato il parco del castello Sforzesco per una corsa o, più semplicemente, per rilassarsi all'ombra di qualche albero.

Domenica a spasso Milano © Gemme/MilanoToday

Sport ma anche cultura. In tantissimi, complice anche il prezzo ridotto dei mezzi pubblici, hanno affollato il centro per visitare i musei di Milano. Il "Museo del 900", per l'occasione, era gratuito per tutti coloro che volevano vedere le opere conservate all'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a spasso: un successo per i ciclisti

MilanoToday è in caricamento