rotate-mobile
Cronaca

Domenica il blocco traffico: ma sarà l'ultimo dell'anno?

La "DomenicAspasso" costa troppo: 250mila euro. Palazzo Marino starebbe per rinunciare agli altri appuntamenti

Il 9 giugno sarà la quarta ‘domenicAspasso’ del 2013: stop ad auto e moto dalle 10 alle 18 (eccetto deroghe), biglietto unico Atm, giornalieri BikeMi gratuiti e tantissimi eventi in tutta la città.

Temi principali della giornata saranno il riciclo e il riuso con due iniziative importanti che coinvolgeranno tutta Milano. Il primo evento portante della giornata sarà il Festival del Riuso e del Baratto (10.30-17.30 in piazza Beccaria): organizzato da Rete ONU (Operatori Nazionali dell’Usato) e Federambiente, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di Amsa, sarà l’occasione per chiunque vorrà partecipare per dare nuova vita a quegli oggetti che, pur belli e ben conservati, non servono più e che si vorrebbe quindi scambiare con qualcos’altro.

Alla festa non si potrà vendere, ma solo barattare, e potranno partecipare tutti portando fino a un massimo di 10 pezzi a testa di abbigliamento, calzature, giocattoli, libri, oggettistica per la casa, piccoli elettrodomestici e bigiotteria (non saranno accettati oggetti rotti o in cattivo stato, materiali deperibili, oggetti di grandi o piccolissime dimensioni, dvd e video cassette).

Ma sarà con ogni probabilità l'ultimo blocco del traffico fino a settembre. Troppo alto il costo della kermesse (si parla di 250mila euro, tra straordinari di vigili e biglietto unico Atm, con perdite consistenti): quasi certamente l'appuntamento prossimo previsto (il 14 luglio) salterà. Era il Festival degli artisti di strada. 

A rischio anche il 13 ottobre (Maratona Deejay-Ten)  e il 17 novembre ("Siamo nati per camminare"). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica il blocco traffico: ma sarà l'ultimo dell'anno?

MilanoToday è in caricamento