rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Via l'Aquila

Facoltosa signora lascia in eredità 375mila euro al canile di via Aquila

Donata Maria Ghezzi ha disposto espressamente nel proprio testamento che l'intera cifra fosse destinata al canile/gattile. Ma non è l'unica: i milanesi amano aiutare gli animali

A Milano l'amore per gli animali sembra non avere confini. Nell'ultimo anno le donazioni di denaro o di cibo per gli ospiti a quattro zampe del Parco Canile del Comune sono state diverse e, in alcuni casi, anche molto importanti. 

L'ultima donazione, in ordine di tempo, risale a mercoledi' scorso. Una signora milanese, Donata Maria Ghezzi, ha lasciato in eredita' al Comune ben 375 mila euro, disponendo espressamente nel proprio testamento che l'intera cifra fosse destinata al canile/gattile di via Aquila. L'acquisizione della somma al patrimonio del Servizio Tutela Animali dell'Amministrazione comunale e' avvenuta con delibera di Giunta, che ha dato seguito alla volonta' della signora Ghezzi destinando i 375mila euro alla cura di tutti i piccoli ospiti del canile.
 
''Desidero rivolgere il mio ringraziamento dal profondo del cuore alla signora Ghezzi - ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualita' della vita e delegata dal Sindaco alle Politiche per gli animali - perche' ha voluto donare una cifra cosi' importante a un servizio pubblico come il Parco Canile di Milano. Questo gesto nobile e generoso e' un vero e proprio atto d'amore non solo verso gli animali ma verso l'intera citta': un gesto che fa onore alla memoria di questa nostra cittadina''.
 
Lo scorso maggio un'altra signora milanese, Cesarina Maccagnan, aveva donato tutto il suo patrimonio al Comune di Milano, devolvendo 60mila euro al Parco Canile: anche in questo caso la somma ha permesso di aumentare gli interventi a favore degli animali abbandonati.
 
Infine lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale, era arrivato al Parco Canile di via Aquila un furgone carico di cibo di ottima qualita' per tutti i cani e i gatti ospiti della struttura: pregiate scatolette di bocconcini e croccantini per un valore complessivo di duemila euro. Anche in quell'occasione l'autrice del dono era una signora milanese che, pero', non aveva voluto in alcun modo rendere nota la propria identita'.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltosa signora lascia in eredità 375mila euro al canile di via Aquila

MilanoToday è in caricamento