rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lainate / Via Alessandro Volta

Donna cade e annega nel canale Villoresi

Mancava qualche minuto alle undici quando alcuni passanti hanno notato la salma di una donna galleggiare nel canale Villoresi. La donna sarebbe caduta accidentalmente nel canale.

Mancava qualche minuto alle undici quando alcuni passanti a Nerviano, nel milanese, hanno visto un corpo galleggiare nel canale Villoresi. La salma di una donna galleggiava nelle acque del canale, trasportato dalla corrente. Subito sono stati avvertiti i carabinieri di Nerviano che sono intervenuti con diversi agenti.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che, insieme agli uomini del corpo alpini fluviale, sono sopraggiunti nei pressi di Lainate. Parcheggiati i mezzi sull'alzaia del canale in via Alessandro Volta i vigili del fuoco sono intervenuti a bordo di un gommone. Risalendo la corrente hanno ritrovato il corpo della donna sotto ad un ponte agricolo, al confine con i comuni di Nerviano e Lainate.

Donna annega nel Villoresi © Gemme/MilanoToday

Secondo quanto riportano le forze dell'ordine non si tratta di un bagno intenzionale. La donna, una signora di mezza età, sarebbe caduta nelle acque del canale in seguito ad una probabile passeggiata lungo l'alzaia. Tale tesi sarebbe avvalorata dai vestiti e dagli accessori indosso alla vittima. Gli inquirenti non escludono che la donna sia caduta nel canale in territorio non nervianese, più a nord rispetto a dove è stata avvistata da alcuni passanti. Una volta in acqua la donna — forse a causa di un malore — sarebbe annegata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cade e annega nel canale Villoresi

MilanoToday è in caricamento