rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Piazza della Conciliazione

Donna cade sui binari della metro: macchinista frena in tempo e la salva

È successo giovedì mattina in metro a Conciliazione. Illesa la donna

Mattinata di paura quella di giovedì nella stazione metropolitana di Conciliazione, sulla linea M1 a Milano. Verso le 8.30, stando a quanto finora appreso, una donna di 40 anni sarebbe caduta sui binari in direzione Rho rischiando di essere travolta dal treno in arrivo. 

Fortunatamente il macchinista del convoglio si è accorto di quanto era successo ed è riuscito a frenare immediatamente, fermando la metro pochi metri prima dell'impatto con la 40enne, che si trovava circa a metà banchina. 

La signora è stata poi soccorsa da uno dei passeggeri presenti, che l'ha aiutata a "risalire" dai binari, ed è stata visitata dall'equipaggio di un'ambulanza del 118. Praticamente illesa, è stata comunque accompagnata al pronto soccorso del Policlinico in codice verde per tutte le visite del caso. 

Stando a quanto ricostruito al momento, sembra che la 40enne si fosse lanciata volontariamente sui binari. La metro è rimasta ferma pochi minuti per permettere l'intervento dei soccorsi ed è poi tornata a funzionare regolarmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cade sui binari della metro: macchinista frena in tempo e la salva

MilanoToday è in caricamento