menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donna da 'record': patente mai presa, ma alla guida di un'auto fantasma (non assicurata)

La donna era alla guida di un veicolo radiato dal Pra e, chiaramente, senza assicurazione

Fuori legge lei. Fuori legge la sua auto. Una donna, si tratta di una nomade residente nel Milanese con passaporto olandese e pregiudicata per furto, è stata denunciata lunedì sera a Corbetta dopo essere stata fermata alla guida di una macchina decisamente "particolare". 

A bloccarla, stando a quanto riferito da Marco Ballarini, sindaco del comune della provincia di Milano, sono stati gli uomini della polizia locale, allertati dal sistema di controllo elettronico che aveva rilevato il passaggio di una vettura non coperta da assicurazione. Quando gli agenti hanno rintracciato e fermato la macchina, però, hanno scoperto che le irregolarità in realtà erano di più, molte di più. 

L'auto, infatti, era letteralmente un veicolo fantasma essendo già stata radiata dal Pra, il pubblico registro automobilistico, e di conseguenza sarebbe stato impossibile assicurarla. Ma non solo. Perché la Locale ha poi scoperto che la donna al volante non aveva mai conseguito la patente. 

A quel punto per lei è scattata la denuncia, l'auto è stata confiscata e sono state staccate tutte le multe del caso. "Assurdo - ha commentato il sindaco dal proprio profilo Facebook -. Stiamo portando avanti i dovuti controlli sulla situazione. Un altro intervento tempestivo - ha concluso - grazie ai varchi di controllo che abbiamo installato". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento