rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Viale Isonzo

Follia sulla 90, urla e spaventa i passeggeri poi cerca di mordere gli agenti: ricoverata

L'accaduto nel pomeriggio di martedì 19 gennaio alla fermata del bus di viale Isonzo angolo piazzale Lodi. Sul posto polizia, personale Atm e 118

Sull'autobus 90/91, già molto noto per essere stato più volte teatro di episodi di violenza e microcriminalità, si sono vissuti momenti concitati nel pomeriggio di martedì 19 gennaio, quando una donna ha iniziato a urlare, infastidendo e spaventando gli altri passeggeri, apparentemente senza motivo. Alla fermata di viale Isonzo angolo piazzale Lodi, oltre al personale Atm, sono intervenuti la polizia di Stato e il 118.

Con l'ausilio degli operatori dell'azienda di trasporti, gli agenti hanno invitato tutti i viaggiatori a scendere, per poi cercare di calmare la donna, una 32enne nigeriana che si trovava in evidente stato di alterazione. Interrogata sul perché stesse gridando e fosse agitata, la giovane invece di rispondere si è scagliata contro i poliziotti, continuando a urlare e cercando di scagliare calci e mordere.

Dopo averla contenuta, gli agenti hanno chiesto l'intervento del 118, che è accorso sul posto con un'ambulanza e dopo aver prestato le prime cure direttamente alla fermata, l'ha trasportata in codice giallo all'ospedale San Paolo di Milano, dove lo psichiatra di turno ne ha disposto il ricovero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia sulla 90, urla e spaventa i passeggeri poi cerca di mordere gli agenti: ricoverata

MilanoToday è in caricamento