rotate-mobile
Cronaca

Si sente male durante la gita in barca a Pantelleria: morta turista milanese

Dopo l'autorizzazione della famiglia della donna, i suoi organi sono stati donati

Durante quello che doveva essere un piacevole momento durante le vacanze, ha accusato un malore che è risultato fatale. Tragedia a Pantelleria, dove una turista milanese è morta dopo essersi sentita improvvisamente male durante una gita in barca.

Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 che trovando la donna in arresto cardiaco, l'hanno rianimata. Purtroppo però una volta in ospedale a causa di una grave emorragia la vittima è deceduta cerebralmente.

I familiari della donna, residente nella Città Metropolitana, hanno autorizzato la donazione degli organi, che sono stati espiantati all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani grazie ai chirurghi dell’Ismett di Palermo supportati da un’équipe medica locale.

"Alla famiglia di questa donatrice rivolgo il mio profondo ringraziamento, scegliere di donare gli organi è un grande atto d'amore e di infinita generosità che coinvolge fortemente i familiari e permette di salvare più vite umane". Queste le parole del direttore generale del'Asp di Trapani, Gioacchino Oddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male durante la gita in barca a Pantelleria: morta turista milanese

MilanoToday è in caricamento