rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Sesto San Giovanni / Via Cesare Battisti

Tragedia a Sesto, donna precipita dal 5 piano: morta dopo un "volo" di 15 metri

Il dramma mercoledì mattina in via Battisti. La donna è morta in ospedale

Dramma mercoledì mattina a Sesto San Giovanni, nel Milanese, teatro della morte di una donna di 70 anni, un'italiana sposata e con figli. La tragedia si è consumata verso mezzogiorno in via Battisti. 

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, i dubbi sarebbero davvero pochi: si sarebbe trattato di un tragico gesto volontario. La 70enne, da qualche tempo in cura per depressione, avrebbe telefonato ai propri familiari per annunciare loro di voler farla finita e si sarebbe poi gettata nel vuoto dal balcone di casa, che si trova al quinto piano. 

L'impatto con l'asfalto, dopo un volo di oltre 15 metri, è stato devastante. La vittima è stata soccorsa dagli equipaggo di un'ambulanza e un'auto medica del 118 e trasportata al Niguarda in codice rosso, dove nel primo pomeriggio è stato dichiarato il decesso. 


Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Sesto, donna precipita dal 5 piano: morta dopo un "volo" di 15 metri

MilanoToday è in caricamento