rotate-mobile
Cronaca

Scivola e cade in un dirupo di trenta metri: donna si salva aggrappandosi ad un albero

La donna, una trentaseienne milanese, si trovava tra Bobbio e Marsaglia, nel piacentino. È riuscita a salvarsi restando aggrappata ad un albero ed è poi stata recuperata dai pompieri

Ha trovato la forza di restare aggrappata a quell’albero, riuscendo a non fare un volo di trenta metri nel vuoto. Poi, ha aspettato che i vigili del fuoco la agganciassero e la portassero in salvo, mettendo fine al suo incubo. 

Cade in un dirupo, donna si aggrappa a un albero e si salva

n

Brutta avventura, ma fortunatamente a lieto fine, per una ragazza di Milano, che nel pomeriggio di martedì ha sbagliato sentiero ed è caduta scivolando in un dirupo tra Bobbio e Marsaglia, nel piacentino. 

La donna, una trentaseienne, probabilmente stava cercando di raggiungere il Trebbia in una zona impervia, ma ha perso l’orientamento e l’equilibrio ed è scivolata per qualche metro finendo in un dirupo di trenta metri sul fiume. La milanese, istintivamente, si è aggrappata alla vegetazione, riuscendo a non precipitare, e ha subito chiesto aiuto. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Marsaglia e i vigili del fuoco di Bobbio, aiutati dal soccorso alpino fluviale dei pompieri di Piacenza. Gli uomini del 115, come racconta IlPiacenza, sono riusciti ad agganciare la trentaseienne e a portarla in salvo. 

La donna è stata quindi affidata ai soccorsi del 118 di Bobbio e portata in pronto soccorso per alcuni traumi e contusioni. Nonostante il grande spavento, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e cade in un dirupo di trenta metri: donna si salva aggrappandosi ad un albero

MilanoToday è in caricamento