rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Piero della Francesca

La donna sequestrata in casa dal coinquilino armato

La follia nella notte in un appartamento in Chinatown

Per un'ora ha tenuto sotto scacco, arma in pugno, quella donna che gli aveva dato ospitalità in casa sua. Poi, quando lei è riuscita a liberarsi, si è barricato in quella stessa casa - in via Piero della Francesca - arrendendosi soltanto quando ha capito che non aveva più via d'uscita. 

Un uomo di 43 anni, un cittadino filippino senza precedenti, è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì a Milano con l'accusa di sequestro di persona dopo aver preso in ostaggio la sua "coinquilina", una 44enne sua connazionale. L'allarme è scattato verso l'1.30, quando il figlio della vittima - un 25enne nato in Italia - è tornato nell'appartamento e ha trovato la porta sbarrata, capendo subito che qualcosa non andava. 

Quando la volante è arrivata sul posto, la 44enne era appena uscita dall'abitazione riuscendo a scappare dalla finestra approfittando di un attimo di distrazione dell'uomo, che l'aveva tenuta segregata all'interno per più di un'ora, minacciandola di morte con un coltello. A quel punto i poliziotti hanno cercato di stabilire un contatto con il sequestratore, che però si è barricato in casa. Gli agenti, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno quindi sfondato la porta e sono comunque riusciti ad entrare. Poi è bastato mostrare il teser al 43enne perché posasse la lama e si arrendesse. 

La vittima, nonostante lo shock e la paura, non ha avuto bisogno dell'intervento dei medici del 118. Il lavoro dei poliziotti prosegue ora per svelare i motivi della furia dell'uomo, che intanto è stato dichiarato in arresto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna sequestrata in casa dal coinquilino armato

MilanoToday è in caricamento