rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Inveruno / Via Martiri Della Libertà

Azzannata alla testa da due cani, spari in aria per salvarla: muore una donna di 76 anni

La vittima, una donna di settantasei anni di Inveruno, era stata aggredita nella tarda mattinata di venerdì dai suoi due cani. È morta per le ferite al volto, alla testa e alla gola

Le ferite alla testa, al volto e alla gola non le hanno lasciato scampo. La furia dei suoi due cani l’ha uccisa senza che lei potesse provare neanche a scappare o a chiedere aiuto. A nulla, purtroppo, è servita la disperata corsa verso l’ospedale, dove i medici non hanno neanche fatto in tempo ad operarla. 

È morta venerdì pomeriggio Rosamaria Pozzi, la donna di settantasei anni di Inveruno aggredita poche ore prima dai suoi American Staffordshire di sette e nove anni nel cortile della casa che condivideva con il figlio in via Martiri delle Libertà. 

Poco prima di mezzogiorno, la donna è stata sorpresa dai due animali, che l’hanno azzannata più volte al cranio, alla testa e alla gola. I carabinieri intervenuti, nel disperato tentativo di allontanare gli animali, hanno sparato un colpo di pistola in aria e hanno poi prestato le prime cure alla donna insieme ai soccorritori del 118, che sono riusciti a rianimarla. 

Le condizioni sono apparse sin da subito disperate, tanto che la settantaseienne è stata trasportata al Niguarda in elisoccorso. Lì, mentre i medici si preparavano per una delicatissima operazione chirurgica, la donna è morta. 

I due cani, catturati anche grazie all’aiuto di un veterinario, si trovano ora al canile di Legnano. Sul dramma indagano i carabinieri: il primo passo sarà cercare di ricostruire le cause di un’aggressione tanto violenta da parte dei due animali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannata alla testa da due cani, spari in aria per salvarla: muore una donna di 76 anni

MilanoToday è in caricamento