Cronaca Via F.lli Zanzottera

“Dopo via Padova: cosa succede”? La Consulta Periferie Milano chiama a raccolta i cittadini

Primo appuntamento oggi, poi incontri mensili con i cittadini. Lo comunica la Consulta Periferie Milano: un luogo di stabile per chi è interessato a costruire un percorso di elaborazione e proposta sul tema "periferie"

"Dopo Via Padova: cosa succede?" Prende il via oggi l'iniziativa "PERIFERIA chiama! MILANO risponde?" promossa dalla Consulta Periferie Milano, in collaborazione con l'Associazione culturale San Materno-Figino. Un luogo di stabile incontro e confronto (mensile) per chi è interessato a costruire un percorso di elaborazione e proposta sul tema "periferie".


"Via Padova", ma anche la "Street-Art" saranno gli argomenti dei primi incontri. Spezzoni di film girati a Milano dal dopoguerra in poi coadiuveranno il dibattito.


Giovedì 22 Aprile 2010 - ore 21 primo incontro.
"Dopo Via Padova: cosa succede?", con la partecipazione di Carlo Bonaconsa del Comitato Vivere in Zona 2. In particolare, sarà approfondita l'iniziativa avviata dall'Amministrazione comunale che, in relazione ai gravi fatti di Via Padova, ha promosso un Tavolo di lavoro interdisciplinare costituito dai direttori di diversi settori comunali. «Ma, perché non estendere questa logica di "lavoro interdisciplinare", magari rivista e corretta, anche nel resto della città - afferma Walter Cherubini, portavoce della Consulta Periferie Milano - senza aspettare che scoppi l'emergenza di turno? E i Consigli di Zona cosa c'entrano?».


Giovedì 13 Maggio - ore 21 secondo incontro
. La riflessione ruoterà attorno alla cosiddetta street-art, anche con la presenza di studenti dell'Istituto Pareto (Quarto Oggiaro), che hanno realizzato un cortometraggio. La street-art può diventare un arricchimento per le periferie?


Giovedì 3 Giugno - terzo incontro.
Dettagli sul sito www.periferiemilano.it

L'iniziativa "PERIFERIA chiama! MILANO risponde?" si svolgerà nel borgo di Figino, periferia ovest di Milano, nell'Auditorium don Aiani di Via F.lli Zanzottera 31,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dopo via Padova: cosa succede”? La Consulta Periferie Milano chiama a raccolta i cittadini

MilanoToday è in caricamento