rotate-mobile
Cronaca

Doppia rapina lampo a Milano: 60mila euro il bottino, svaniti nel nulla i ladri

Doppio colpo sabato a Milano: poco prima delle 10 due vigilantes sono stati rapinati dell'incasso di un supermercato, in via Valsasssina. 50Mila euro il bottino, dissolti nel nulla i malviventi. Verso le 22, in via Grossotto, rapinato anche un tabaccaio: 10mila euro il danno subito. Il rapinatore è scappato con due complici che facevano da palo a bordo di una Volvo Station Vagon

In poche ore, rapinatori “lampo” hanno messo a segno due rapine, togliendo alle vittime un totale di 60 mila euro. È successo sabato a Milano, in due episodi distinti sui quali indagano le forze dell'ordine. Nonostante siano state commesse da persone presumibilmente diverse, le due rapine hanno diversi punti in comune: la rapidità dell'attacco e l'abilità dei malviventi di sparire nel nulla con il bottino.
  I malviventi, forse rapinatori professionisti, si sono dissolti nel nulla  

La prima rapina è avvenuta intorno alle 10, al supermercato Lidl di via Valsassina. Due vigilantes sono stati derubati dell'incasso, circa 50mila euro, da quattro persone armate e a volto coperto che hanno colpito i vigilantes e sottratto loro il denaro prima che potessero riporlo nel furgone blindato. Uno dei due portavalori è stato aggredito alla testa con il calcio di una pistola. I malviventi si sono dati alla fuga, i carabinieri stanno conducendo le indagini.

In serata, è toccato ad un tabaccaio, derubato dell'incasso di giornata in via Grossotto, poco prima delle 22. L'uomo – Michele C. 42 anni – mentre entrava in macchina si è accorto di avere una gomma a terra. In un baleno, quando l'uomo era ancora fermo per controllare il pneumatico, è arrivato un rapinatore che in un baleno gli ha portato via la borsa con 10mila euro in contanti. Poi si è dileguato a bordo di una Volvo Station Vagon, sulla quale lo stavano attendendo due complici. Non si esclude che la gomma della vittima fosse stata forata di proposito per tendergli una trappola e derubarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina lampo a Milano: 60mila euro il bottino, svaniti nel nulla i ladri

MilanoToday è in caricamento