rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via della Moscova

Controlli contro la droga e i furti: 90 arresti in una settimana

Le attività di controllo dei carabinieri a Milano e hinterland

Trentaquattro spacciatori, di cui tre studenti, sono stati arrestati dai carabinieri in una settimana, a Milano e nell'hinterland. Si tratta di venti italiani, quattro tunisini, tre marocchini, due albanesi e uno ciascuno dal Gambia, dall'Egitto, dalla Nigeria, dal Senegal e dalla Romania. Quattro persone sono state denunciate e due segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti. Infine, cinque persone sono state segnalate per il foglio di via.

I sequestri hanno riguardato 32 chili di hashish, 1,6 chili di marijuana, 20 piante di marijuana, 20 grammi di cocaina e 10 di eroina, oltre a svariate dosi di ecstasy. Ammonta a 9 mila euro il denaro contante sequestrato perché provento di spaccio di droga.

In particolare, l'1 febbraio i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato un milanese di 45 anni, di professione promoter di feste e serate, perché riforniva di droga un gruppo di minorenni. Le indagini sono partite dalla segnalazione di un genitore. Il 5 febbraio i carabinieri di Cassano d'Adda hanno controllato la scuola Marie Curie di Cologno Monzese usando anche i cani anti-droga dei cinofili di Casate Novo. Nell'occasione hanno denunciato uno studente di 19 anni trovato in possesso di un grammo di marjuana. Altre dosi erano nascoste nei bagni della scuola.

Cinquantacinque, invece, gli arresti per reati contro il patrimonio. Tra questi 16 italiani, 5 donne, un minore. Dodici gli interventi conclusisi con l'arresto in flagranza per furti in esercizi pubblici, tre per furto su vettura, tre per furti all'interno di abitazioni o ditte, uno per furto in cantiere.

Il 4 febbraio i carabinieri di Vimercate hanno arrestato due uomini sorpresi nella cabina elettrica dell'ospedale vimercatese. Stavano asportando quadri elettrici e cavi di rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro la droga e i furti: 90 arresti in una settimana

MilanoToday è in caricamento