rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Droga: tredici arresti tra Milano e Lombardia

I provvedimenti scaturiscono da un'indagine su una rete di spaccio di cocaina attiva nel milanese, composta da pregiudicati calabresi attivi in Lombardia

I carabinieri del Ros stanno eseguendo, nelle province di Milano, Reggio Calabria e Catanzaro, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla procura distrettuale antimafia di Milano, nei confronti di 13 indagati per traffico di sostanze stupefacenti.

I provvedimenti scaturiscono da un'indagine su una rete di spaccio di cocaina attiva nel milanese, composta da pregiudicati calabresi attivi in Lombardia, contigui, secondo gli investigatori dell'Arma, alle cosche 'ndranghetiste Mancuso di Limbadi (Vibo Valenza), Barbaro-Papalia di Plati' (Reggio Calabria) e Ursino-Macri'" di Siderno (Reggio Calabria).

"È meglio un pregiudicato che un uomo di Stato". A pronunciare questa frase, registrata durante un'intercettazione dai carabinieri del Ros, è uno degli 'ndranghetisti arrestati dai militari nel corso dell'indagine denominata 'Tamburo'.

Nell'intercettazione in questione si può ascoltare lo scambio tra due trafficanti che mascherano la compravendita di cocaina con il presunto acquisto di camion. Per affermare la propria credibilità, uno dei due dice che "è meglio un pregiudicato (come lui, ndr) che un uomo di Stato", ma il suo interlocutore gli risponde: "...da quella bocca escono cose che ci faranno prendere dieci anni di galera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: tredici arresti tra Milano e Lombardia

MilanoToday è in caricamento