menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marijuana

Marijuana

Controlli antidroga dei carabinieri anche con gli elicotteri, 9 arresti

In totale sono 91 i carabinieri impiegati

Sono 9 gli arresti per detenzione ai fini dello spaccio ed un deferimento in stato di libertà eseguiti dai carabinieri di Milano nel corso della settimana, in particolare nel weekend. L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche ed alla guida scorretta degli autoveicoli.

In particolare, sono stati sequestrati 130 grammi di eroina, 30 grammi di cocaina e quasi 3mila euro. L’attività del weekend giunge a coronamento dell’azione di contrasto agli stupefacenti sviluppata nell’arco della settimana, la quale ha portato, su segnalazione dell’elicottero dell’Elinucleo Arma di Orio al Serio, alla individuazione e distruzione di una piantagione di canapa indiana a Bussero (Milano), col conseguente sequestro di 22 piante. Altre due piante di marjuana, la prima in fioritura, la seconda in via di essicazione, sono state sequestrate a Rho. Di tutto rilievo è poi il sequestro di oltre 30 Kg. di eroina di elevata purezza, avvenuto nei pressi dell’aeroporto di Linate, per un valore al minuto di almeno 900 mila euro.

Nell’ambito della prevenzione delle stragi del sabato sera sono state segnalati all’Autorità giudiziaria 13 automobilisti, 5 dei quali trovati alla guida in stato di ebbrezza, i restanti senza patente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento