rotate-mobile
Cronaca Bresso / Via Alessandro Volta

Maxi ritrovamento di droga da 750mila euro a Bresso

Uno spacciatore è stato fermato a Bresso, nel Milanese, con 10 grammi di hashish in auto; nella sua casa, poi, un vero e proprio "magazzino", con 75 kg della stessa sostanza: rischia 20 anni

Settantacinque chili di hashish, questo è quanto nascondeva nella propria cantina un cittadino italiano residente a Bresso. Un vero e proprio tesoro che, se venduto al dettaglio, gli avrebbe fruttato oltre 750mila euro. La stessa sostanza però potrebbe 'regalargli' fino a 20anni di carcere. 

La scoperta è stata effettuata dalla guardia di finanza. L'operazione è scattata martedì,  dopo diverse settimane di indagini. I militari erano sulle tracce del pusher da diverso tempo: lo seguivano di notte e di giorno, erano diventati la sua ombra. I finanzieri aspettavano solo il momento giusto per far scattare l'operazione. 

Il 'momento giusto' è arrivato martedì quando l'uomo è stato fermato in auto con circa dieci grammi di hashish, nulla in confronto a quello che teneva nascosto nel seminterrato della sua abitazione. Nelle numerose cantine della sua abitazione, alcune di queste dotate di accessi nascosti ad altri locali, si celava un vero e proprio magazzino di droga: 75 chilogrammi di hascisc, alcuni di questi — circa due chili e mezzo — erano occultati in alcuni ovuli, una metodologia utilizzata per la droga più pregiata: segno dell'alta qualità dello stupefacente.

I finanzieri hanno arrestato l'uomo per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Il lavoro dei finanzieri, però, non è ancora terminato: le fiamme gialle sono al lavoro per scoprire la provenienza dell'hashish ed eventuali altri soggetti coinvolti nel traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi ritrovamento di droga da 750mila euro a Bresso

MilanoToday è in caricamento