rotate-mobile
Cronaca

'Erba' comprata in crypto negli Usa, a Milano Malpensa: un arresto

La sostanza era destinata alle piazze di spaccio del capoluogo lombardo

Una spedizione di marijuana pagata in cryptovalute è costata l'arresto a un uomo. L'accaduto nell'aeroporto di Malpensa, dove la guardia di finanza di Varese ha sequestrato 5mila euro, 2 chili di 'erba', un paio di centinaia di olio di hashish e diversi dispositivi elettronici.

La droga, intercettata dalle fiamme gialle, veniva dagli Stati Uniti. Destinatario della spedizione, seguita fino alla consegna, avvenuta a Milano, un brasiliano, che a quel punto è stato arrestato in flagranza. In casa sua sono stati poi trovati e sequestrati 5mila euro in contanti, diversi riscontri del pagamento in crypto e movimenti virtuali per 30mila euro (su wallet cautelati attraverso il sequestro dei token e delle relative chiavi elettroniche).

In base a quanto scoperto dagli investigatori, le transazioni con moneta virtuale servivano ad acquistare la marijuana, che veniva importata dagli Stati Uniti e poi distribuita nelle piazze di spaccio di Milano. Dalla vendita al dettaglio, secondo le stime, sarebbero stati ricavati circa 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Erba' comprata in crypto negli Usa, a Milano Malpensa: un arresto

MilanoToday è in caricamento