rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Benedetto Marcello

Nullatenenti, ma con 10mila euro e dosi di droga "pronte" per il take away

Fermata una coppia pizzicata in atteggiamento sospetto. Altri due ragazzini, poi, fanno incetta di marsupi

Lo scorso giovedì gli agenti della della Squadra mobile hanno arrestato 2 cittadini stranieri per detenzione e spaccio di droga in concorso: un uomo marocchino di 41 anni ed una donna ucraina di 36. Secondo quanto riportato dalla questura i poliziotti, transitando in corso Lodi, hanno notato un uomo già noto in quanto abituale assuntore di droga che ha incontrato una coppia alla fermata dell'autobus.

La donna aveva con sé un portamonete dal quale ha prelevato qualcosa cedendola all'acquirente che si è poi allontanato. L'acquirente è stato fermato e trovato in possesso di una dose di cocaina da 0,2 grammi ed una di eroina da 0,6 grammi. Nel frattempo la coppia ha raggiunto un bar della zona dove la donna è entrata in bagno per poi uscirne subito dopo. Una volta all'esterno entrambi sono stati fermati e controllati. Nel cestino dei rifiuti del bagno, è stato rinvenuto il portamonete. All'interno vi erano 34 dosi di eroina per un totale di 39 grammi e 30 involucri di cocaina per circa 8 grammi. Nell'abitazione della coppia abusivamente occupata in zona Corvetto sono stati trovati altri 600 grammi di eroina e 30 grammi di cocaina oltre a 9.400 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. I due, con precedenti, sono stati arrestati.

Non solo. In zona corso Buenos Aires i poliziotti hanno notato due ragazzi nordafricani muoversi con fare sospetto accodandosi alle persone che stavano facendo shopping. Giunti in via Benedetto Marcello hanno individuato un chiosco al quale si sono avvicinati dopo essersi scambiati cenni d'intesa. Mentre uno ha distratto il proprietario chiedendo delle informazioni su alcuni prodotti in vendita, il complice ha rubato 7 marsupi. Entrambi sono scappati ma sono stati fermati in via Settala nel momento in cui stavano per dividersi la merce trafugata. Uno dei due, appena maggiorenne, ma con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima. Il complice, minorenne ed incensurato, è stato deferito all'autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nullatenenti, ma con 10mila euro e dosi di droga "pronte" per il take away

MilanoToday è in caricamento