Cronaca

130 chili di droga in tre box: maxi sequestro a Milano, due arrestati

Colpita una giovane coppia che smerciava la droga nel capoluogo lombardo

Centotrenta chili di droga sequestrati (foto Gdf)

Quasi 130 chilogrammi di droga: a tanto ammontano le sostanze stupefacenti trovate in posssesso a una giovane coppia albanese a Milano. La coppia risiede nel quartiere di Niguarda e aveva nascosto la droga nei tre box di pertinenza dell'appartamento in cui vive. L'operazione è stata portata a termine dalla guardia di finanza della compagnia di Gorgonzola insieme alla squadra investigativa del commissariato di polizia di Monza. 

In dettaglio, sono stati trovati 122 chili di marijuana, quattro chili di cocaina e 132 grammi di hashish. La droga è stata tutta sequestrata: con ogni probabilità, era destinata allo spaccio al minuto nel capoluogo lombardo. I due albanesi sono stati anche trovati in possesso di 10 mila euro in contanti, varie apparecchiature informatiche e una pistola rubata con 46 proiettili calibro 9x21.

I finanzieri hanno anche sequestrato tre automobili che, stando alle indagini, venivano utilizzate dalla coppia per vendere la droga. I due sono stati arrestati e rispondono di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi. La droga sequestrata, secondo quanto stimato, una volta messa in commercio avrebbe fruttato più di un milione e mezzo di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

130 chili di droga in tre box: maxi sequestro a Milano, due arrestati

MilanoToday è in caricamento