rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Orio al Serio: trasporta cocaina avvolta nell'alluminio, preso

Un altro sequestro di droga è avvenuto a Malpensa

Nell’ambito dell'attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio presso la Sezione operativa territoriale di Orio al Serio, hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della guardia di finanza, 340 grammi di cocaina.

Lo stupefacente è stato rinvenuto, sotto forma di panetto, in seguito alla perquisizione personale di un cittadino colombiano in arrivo allo scalo aeroportuale bergamasco, con volo proveniente dalla Spagna. Il trafficante è stato arrestato e denunciato alla competente procura della Repubblica.

Nel corso di un altro controllo, scaturito da un’attenta attività di analisi dei rischi effettuata in sinergia con la Direzione centrale antifrode e controlli, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno, invece, sequestrato 120 grammi di marijuana, occultati in una spedizione postale proveniente dal Canada e destinata in Italia.

Non essendo stati rinvenuti elementi certi sull’effettivo destinatario, è stata depositata informativa di reato a carico di ignoti presso la competente procura della Repubblica, per lo svolgimento delle ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orio al Serio: trasporta cocaina avvolta nell'alluminio, preso

MilanoToday è in caricamento