rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Malpensa: aveva un kg di coca nelle scarpe, beccato dal cane antidroga

L'uomo aveva quasi convinto i finanzieri ma il fiuto dell'animale non si è fatto trarre in inganno

Aveva le scarpe imbottite di cocaina ma i cani della dogana lo fiutano, arrestato un 36enne a Malpensa.

I Finanzieri in servizio presso la sala arrivi dell'aeroporto di Malpensa hanno controllato un cittadino dominicano, residente da oltre due anni in Italia, giunto presso lo scalo con un volo in arrivo da La Romana (Repubblica Dominicana), scoprendo che aveva le scarpe imbottite di cocaina. 

Ha dichiarato di esser rientrato in Italia, dove lo attendeva sua moglie, una cittadina italiana di origine dominicana, dopo aver trascorso un periodo di vacanza nel suo Paese. Le sue risposte avevano quasi convinto i finanzieri, ma a tradirlo è stato il fiuto infallibile di Lucas, un cane meticcio specializzato in attività antidroga.

Lucas, infatti, si è sin da subito 'interessato' alle scarpe indossate dal dominicano facendo insospettire i militari, i quali hanno così potuto scoprire l'ingegnoso nascondiglio architettato per eludere i controlli: all'interno di ciascuna scarpa era stato ricavato un apposito doppio fondo, ricucito a regola d'arte e contenente cocaina per oltre un chilogrammo. L'uomo è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa: aveva un kg di coca nelle scarpe, beccato dal cane antidroga

MilanoToday è in caricamento