rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il pusher con la "droga dell'amore" nel ciondolo e la "droga dello stupro" nel succo di frutta

In manette un 44enne: in casa sua scoperto un vero e proprio bazar di droghe sintetiche e medicine

Aveva usato qualsiasi nascondiglio - dalla sua collana a un succo di frutta - per cercare di farla franca. Ma alla fine non ci è riuscito. Un uomo di 44 anni, un italiano con precedenti, è stato arrestato martedì pomeriggio dalla polizia a Milano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di un vero e proprio bazar di droghe sintetiche. 

A incastrarlo sono stati gli agenti della squadra investigativa del commissariato Comasina, che da qualche giorno erano sulle sue tracce proprio perché convinti che spacciasse. Durante un appostamento sotto casa sua, i poliziotti lo hanno visto uscire e salire a bordo di un taxi che lo ha accompagnato fuori da un hotel in zona Loreto. Entrato nell'albergo, dove aveva una stanza, il 44enne è uscito poco dopo con in mano un sacchetto, è risalito sull'auto bianca e ha raggiunto di nuovo la sua abitazione. 

A quel punto è stato bloccato e perquisito: dalla busta sono saltati fuori tre involucri con all'interno dosi di Md, mentre nel ciondolo della collana è stata scoperta l'Mdpv, una droga sintetica apparsa nel mercato italiano nei primi anni 2000 considerata "afrodisiaca" - tanto da rientrare nelle "chemsex" -, ma con effetti devastanti come la cocaina. Nell'appartamento gli investigatori hanno poi trovato 1.47 grammi di mefedrone, 1.40 grammi di Mdphp - tutte sostanze sintetiche -, oltre che pochi grammi di marijuana e hashish. 

Nascosti all'interno di un brick di succo di frutta all'ananas i poliziotti hanno invece sequestrato 400 ml di Ghb, anche conosciuta come "droga dello stupro" per la sua capacità di aumentare l'euforia e causare una momentanea perdita di coscienza in chi la assume. Per il 44enne, che era già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono così scattate la manette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pusher con la "droga dell'amore" nel ciondolo e la "droga dello stupro" nel succo di frutta

MilanoToday è in caricamento