Droga venduta nel sushi bar a Milano: il questore chiude un locale
Licenza sospesa: gli agenti hanno trovato un pusher all'opera dentro al ristorante
Un altro locale chiuso temporaneamente. Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha decretato la sospensione per 10 giorni della licenza del “Sushi Bar Lodi”, con insegna “Caffè del Corso”, in corso Lodi a Milano. Una decisione che nasce nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps.
Martedì sera, gli agenti del Commissariato Mecenate hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività. A luglio gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cliente per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I poliziotti hanno colto in flagranza l'uomo mentre cedeva 6 grammi di cocaina a un'altra persona. Tutto questo all'interno del bar. Poi ha tentato di scappare in monopattino, prima di essere fermato dagli agenti della Mobile.
Durante la fuga lo spacciatore ha tentato di disfarsi di 2 grammi di cocaina gettandola in camion della nettezza urbana. Dopo la perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di 250 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
Sempre a luglio i poliziotti di via Quintiliano hanno effettuato diversi controlli all’interno del bar, accertando la presenza di numerosi clienti con precedenti di polizia, in materia di stupefacenti, per reati contro il patrimonio e la persona e per violazione delle norme in materia di immigrazione.