rotate-mobile
Cronaca

Duplice agguato in Brianza, un morto e un ferito grave

Duplice agguato ieri sera tra Lentate sul Seveso e Meda. Una macchina ha sparato davanti a due bar ferendo gravemente un albanese di 29 ed uccidendone un altro. L’auto dell’agguato ritrovata a Seveso bruciata. Secondo i carabinieri un regolamento di conti tra bande per questioni di droga

Intorno alle 22 di ieri sera un duplice agguato ha interessato la Brianza, soprattutto la zona tra Lentate sul Seveso e Meda.

Una Lancia Lybra, con a bordo tre persone, è passata in velocità davanti al pub Blue Moon di Via Garibaldi a Lentate: una volta di fronte al locale, dalla macchina sono partiti una raffica di proiettili che hanno raggiunto un albanese di 29 anni, che stava cercando rifugio dai colpi nel pub adiacente. L’uomo è morto in pochi istanti.

Nessuno degli avventori del locale o dei passanti ha notato la targa della vettura, che ha poi proseguito la sua folle corsa verso Meda. Lì, nel paese vicino, la macchina ha compiuto la seconda incursione: davanti ad un bar di Via Mazzini un’altra raffica di colpi ha colpito un altro albanese di 29 anni, che lotta ora tra la vita e la morte all’ospedale San Gerardo di Monza, dopo una delicata operazione notturna.

L’auto dell’agguato è stata poi ritrovata dai carabinieri di Seregno a Seveso, una paese nelle vicinanze, completamente bruciata. Secondo gli inquirenti la duplice sparatoria sarebbe collegabile a storie di bande di stranieri rivali, legato al fiorente traffico di droga nella zona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice agguato in Brianza, un morto e un ferito grave

MilanoToday è in caricamento