menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rischio ebola durante Expo?

Rischio ebola durante Expo?

Ebola, la consigliera regionale: "Controlli rigidissimi dai Paesi colpiti per Expo"

Verrà presentata una mozione

“Due dei Paesi martoriati dal virus Ebola saranno tra gli espositori di Expo 2015: la Guinea (1600 contagi e 330 morti stimati) e la Sierra Leone (circa 3400 contagiati e 1012 deceduti)". Lo sottolinea Maria Teresa Baldini, consigliera regionale del gruppo misto (Ppi).

"E' giusto che questi stati africani possano sfruttare la vetrina milanese - aggiunge la Baldini - per avere occasioni di sviluppo che possano migliorare conseguentemente anche la situazione sanitaria dei suoi cittadini".

Ma, secondo la Baldini, "bisogna pensare a un sistema rigidissimo di controllo sui loro operatori che arriveranno a Milano per partecipare all’esposizione universale". E' il contenuto di una mozione che verrà presentata in consiglio per chiedere al presidente Roberto Maroni e alla giunta di fare pressioni su Expo 2015 Spa e il governo per una strategia di sicurezza sanitaria.

"Speriamo che la Sierra Leone possa portarci la sua esperienza in merito alla sicurezza alimentare senza farci preoccupare invece per la nostra sicurezza sanitaria", conclude la Baldini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento