rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dal 1° giugno 2010: Ecopass per entrare all'interno della Cerchia dei Bastioni

Tutti i veicoli diesel euro 4 senza filtro anti particolato dovranno pagare un Ecopass di 5 euro per l'eventuale accesso giornaliero. Per Residenti e non soluzioni diverse


Novità nella viabilità di Milano. Il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato hanno annunciato che dal prossimo 1 giugno 2010 tutti i veicoli diesel Euro 4 senza filtro anti particolato dovranno pagare un Ecopass del valore di 5 euro per l'eventuale accesso giornaliero all'interno della Cerchia dei Bastioni.

Per gli equiparati e per i residenti di questo luogo, invece, si potrà usufruire di un abbonamento agevolato del valore di 73 euro acquistabile presso gli Atm point di Duomo e Cadorna e presso alcune rivenditorie autorizzate.

I non residenti potranno comunque acquistare un "Ecopass ingresso multiplo" del valore di 20, 50 e 100 euro, per accedere in giorni differenti, oppure un "Ecopass ingresso multiplo agevolato", destinato però solo ai veicoli che trasportano persone, e che copre fino ad un massimo di 100 ingressi.

Il Vicesindaco della città inoltre vuole ricordare a tutti coloro che hanno montato recentemente il filtro antiparticolato sul proprio veicolo euro 4 diesel e non l'hanno ancora comunicato al Comune, di attivarsi subito mandando una comunicazione all'ufficio Ecopass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1° giugno 2010: Ecopass per entrare all'interno della Cerchia dei Bastioni

MilanoToday è in caricamento