rotate-mobile
Cronaca Tortona / Viale Coni Zugna

Lavori: in agosto interessati oltre 2 milioni di mq di strade

Parte il piano asfaltature estivo del Comune di Milano che prevede lavori su oltre 2 milioni di metri quadrati di città, con una particolare attenzione alle strade più periferiche e alle vie di grande scorrimento

Parte il piano asfaltature estivo del Comune di Milano che prevede lavori su oltre 2 milioni di metri quadrati di città, con una particolare attenzione alle strade più periferiche e alle vie di grande scorrimento.

“Sono particolarmente felice di poter dire ai milanesi che al rientro dalle vacanze troveranno una città più in ordine. Ad aprile avevamo annunciato lavori su circa 1.150.000 di metri quadrati di città. Un traguardo ampiamente raggiunto e addirittura raddoppiato: con i lavori di questa estate, infatti, andremo oltre i 2 milioni di mq. A questo si aggiunge un intenso controllo delle strade cui, oggi, dedichiamo ben 40 persone”, dichiara Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici.

Per quanto riguarda i lavori di asfaltatura nelle periferie, si parte dal Gratosoglio dove il Comune, entro l’autunno, sistemerà 20 mila mq di strade di interquartiere che erano prima in gestione all’Aler. Altri lavori partono in via Lessona, a Quartoggiaro e in via Ippodromo a San Siro e verranno completamente riasfaltati i 18 mila mq del Cavalcavia Bacula. Una particolare attenzione sarà riservata anche alle vialoni a grande scorrimento, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, tra cui viale Coni Zugna, viale Umbria e via Monte Grappa.

Sempre in tema di sicurezza stradale, saranno completamente asportati i binari morti di via Aurelio Saffi. Infine, in via Palmanova e via Pacini verrà rifatto il manto stradale totalemente a carico dell’azienda cui il Comune ha contestato l’operato eseguito in precedenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: in agosto interessati oltre 2 milioni di mq di strade

MilanoToday è in caricamento