rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gratosoglio / Via Chiesa Rossa

Elicottero dei carabinieri in volo su Milano: controlli nel campo rom di via Chiesa Rossa

L'operazione è scattata giovedì mattina. Tanti i militari impegnati sul posto. Foto

Controlli straordinari giovedì mattina nel campo rom di via Chiesa Rossa, zona Gratosoglio, a Milano. A partire dalle prime ore del giorno i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno infatti patto al setaccio la zona per alcuni controlli. 

Sul posto, oltre a un elicottero che ha sorvolato la zona, sono intervenuti uomini del Radiomobile, del nucleo cinofili e della compagnia d’intervento operativo. 

L'intervento, di grande impatto, è servito per trovare i due presunti rapinatori che lo scorso 20 dicembre hanno minacciato e derubato di venticinquemila euro in contati tre marocchini, convinti di acquistare elettrodomestici a buon prezzo

Ph: I carabinieri al campo rom - © MilanoToday

Controlli carabinieri campo rom via Chiesa Rossa-2

Lo scorso giugno a condurre un blitz nel campo rom era stata la polizia locale, che aveva sequestrato tra le baracche centotrenta armi bianche fra katane, coltelli e machete per un valore totale di circa settemila euro. 

A settembre, invece, gli stessi abitanti del campo rom aveva denunciato le scelte dell’assessore alle Politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino, di eliminare servizi come lo scuolabus, il supporto dei mediatori culturali o l'inserimento lavorativo. Tutto questo - avevano sottolineato alcune famiglie dell’insediamento - a fronte di un aumento dei fondi destinati a rom, sintii da parte del comune di Milano.

Video | Un giro nel campo rom di via Chiesa Rossa 

campo rom via chiesa rossa video-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero dei carabinieri in volo su Milano: controlli nel campo rom di via Chiesa Rossa

MilanoToday è in caricamento