Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Agenzia del Farmaco, Amsterdam contro Milano: la foto del cantiere spopola sul web

La foto sta spopolando in rete dopo la presentazione dei ricorsi

Il confronto tra i due edifici

A sinistra il cantiere del Vivaldi building, il palazzo che ospiterà tutti gli uffici dell'Ema ad Amsterdam; a destra Palazzo Pirelli, il Pirellone, la sede che avevano proposto Palazzo Marino, Regione e Governo. Finito e tirato a lucido. Parafrasando una celebre pubblicità si potrebbe dire che il Vivaldi Building è un sogno, una promessa, il Pirellone una concreta realtà.

E l'immagine, dopo la presentazione dei ricorsi, sta facendo il giro della rete. Insieme alla fotografia si è diffusa una piccola possibilità per Milano, ma le carte bollate e l'ottimismo, come riportato da EuropaToday, corrono il rischio di trasformarsi in un clamoroso buco nell'acqua.

I lavori sullo Zuidas, il quertiere di Amsterdam che sorge tra l'aeroporto di Schiphol e il centro proseguono, ma per vedere tutti i 19 piani, gli uffici e le sale conferenze bisogna affidarsi ai progetti e ai disegni dei progettisti. E il timore è che non tutto sia in regola con le promesse fatte a Novembre. L'immagine che mette a confronto i due scenari sta spopolando sui social ed è stata rilanciata anche dalla deputata in forza al Partito Democratico Lia Quartapelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia del Farmaco, Amsterdam contro Milano: la foto del cantiere spopola sul web

MilanoToday è in caricamento