Incidente mentre fa base jump dal traliccio, parà milanese precipita nel vuoto e muore

È successo in località Perelli a Piombino, morto Emanuele Vetere: aveva solo 31 anni

Emanuele Vetere

È Emanuele Vetere, 31enne di Vizzolo Predabissi, il paracadutista trovato morto sotto un traliccio dismesso a Piombino (località Perelli). L'uomo, appartenente al 9° reggimento d'assalto paracadutisti, stava facendo base-jump da una struttura alta circa 70 metri. Il fatto è stato riportato da LivornoToday.

Grandissimo atleta, amante, tra gli altri, di quello sport che prevede lanci da altezze minime, il giovane militare si è schiantato al suolo tradito (forse) dal paracadute che non si sarebbe aperte durante il volo. È questa l'ipotesi più attendibile secondo gli inquirenti che, tuttavia, non escludono tuttavia anche una possibile caduta mentre stava salendo sulla struttura di ferro.

A dare l'allarme sono stati i commilitoni della caserma Vannucci di Livorno, dove è di stanza il reparto speciale incursori dell'Esercito, che nella tarda serata di giovedì 16 luglio non avevano visto rientrare il compagno. Visitando il suo account Instagram, dove il militare postava foto e video della sua grande passione, il base jumping appunto, i commilitoni sono risaliti al punto in cui il giovane avrebbe potuto trovarsi. Attivate le ricerche, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Piombino, che coordinano le indagini, coadiuvati da personale del Col Moschin, oltre a un'ambulanza della Croce rossa di Piombino con medico e un mezzo della Pubblica Assistenza di Riotorto. Intorno alle 2 di notte la tragica scoperta con il ritrovamento del corpo del 31enne ormai senza vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

  • Da oggi al 15 gennaio Lombardia in zona arancione, cosa si può fare e cosa no

  • Fontana: "Lombardia zona rossa, non ce lo meritavamo"

  • Zona bianca (ovvero tutto aperto) col nuovo Dpcm: quando potrebbe arrivarci la Lombardia

Torna su
MilanoToday è in caricamento