rotate-mobile
Cronaca Vizzolo Predabissi

Incidente mentre fa base jump dal traliccio, parà milanese precipita nel vuoto e muore

È successo in località Perelli a Piombino, morto Emanuele Vetere: aveva solo 31 anni

È Emanuele Vetere, 31enne di Vizzolo Predabissi, il paracadutista trovato morto sotto un traliccio dismesso a Piombino (località Perelli). L'uomo, appartenente al 9° reggimento d'assalto paracadutisti, stava facendo base-jump da una struttura alta circa 70 metri. Il fatto è stato riportato da LivornoToday.

Grandissimo atleta, amante, tra gli altri, di quello sport che prevede lanci da altezze minime, il giovane militare si è schiantato al suolo tradito (forse) dal paracadute che non si sarebbe aperte durante il volo. È questa l'ipotesi più attendibile secondo gli inquirenti che, tuttavia, non escludono tuttavia anche una possibile caduta mentre stava salendo sulla struttura di ferro.

A dare l'allarme sono stati i commilitoni della caserma Vannucci di Livorno, dove è di stanza il reparto speciale incursori dell'Esercito, che nella tarda serata di giovedì 16 luglio non avevano visto rientrare il compagno. Visitando il suo account Instagram, dove il militare postava foto e video della sua grande passione, il base jumping appunto, i commilitoni sono risaliti al punto in cui il giovane avrebbe potuto trovarsi. Attivate le ricerche, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Piombino, che coordinano le indagini, coadiuvati da personale del Col Moschin, oltre a un'ambulanza della Croce rossa di Piombino con medico e un mezzo della Pubblica Assistenza di Riotorto. Intorno alle 2 di notte la tragica scoperta con il ritrovamento del corpo del 31enne ormai senza vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mentre fa base jump dal traliccio, parà milanese precipita nel vuoto e muore

MilanoToday è in caricamento