rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Emergenza freddo: per i senzatetto l'aiuto è in Stazione Centrale

È in arrivo il freddo invernale e l'Amministrazione ha già trovato un posto per le prime 1400 persone senzatetto grazie ad una azione congiunta tra il Comune e varie realtà del Terzo Settore

È in arrivo il freddo invernale e l'Amministrazione ha già trovato un posto per le prime 1400 persone senzatetto grazie ad una azione congiunta tra il Comune e varie realtà del Terzo Settore: è quanto si legge in una nota del Comune di Milano.

Il Centro Aiuto della Stazione Centrale, punto di riferimento e coordinamento dei servizi per i senza dimora, resterà aperto, tutti i giorni della settimana, fino a mezzanotte.

"L'inverno sarà durissimo sotto ogni punto di vista - ha detto Pierfrancesco Majorino, assessore comunale alle Politiche Sociali - e ci stiamo impegnando con tutte le forze per trovare un ricovero per i senzatetto di Milano. Nelle prossime settimane arriveremo a quasi raddoppiare l'offerta. Quest'anno è partito anche un ulteriore servizio di pronto intervento, ma abbiamo sempre bisogno dell'aiuto dei cittadini per segnalarci casi urgenti, verificare che le persone incontrate stiano bene o per donare una coperta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: per i senzatetto l'aiuto è in Stazione Centrale

MilanoToday è in caricamento