rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emilio Fede fa causa a Mediaset: "Voglio otto milioni"

L'ex direttore del Tg4 accusa l'azienda di averlo estromesso dall'oggi al domani nonostante il contratto scadesse a giugno

Emilio Fede fa causa a Mediaset. Lo ha raccontato alla "Zanzara", la trasmissione di Radio24 condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Motivo? La sua "estromissione di fatto" dall'azienda, qualche mese fa. L'ex direttore del Tg4 ha spiegato di essere stato "messo fuori completamente con una mail".

"Non sono più potuto rientrare in ufficio. Voglio le scuse di chi ha deciso", ha aggiunto Fede.

La richiesta è elevata: 8 milioni di euro. "Poi possiamo metterci d'accordo, ma meno di tre milioni non li accetto", ha dichiarato l'ex direttore spiegando di non avere più né la casa né l'auto. "Ora - ha concluso - pago un affitto da 2.700 euro e la macchina l'ho presa in leasing a 800 euro al mese, mentre l'autista lo pago quando lo chiamo. Il mio contratto scadeva a fine giugno, invece con la scusa delle foto mi hanno cacciato. Ma sapevano tutto, non ho ricattato nessuno".

A fine ottobre 2014 si era saputo che Emilio Fede risultava indagato per false foto "osé" di un manager di Mediaset. L'accusa sostiene che le avesse usate per ricattare l'azienda, ma lui ha sempre negato tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Fede fa causa a Mediaset: "Voglio otto milioni"

MilanoToday è in caricamento