rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gabriele D'Annunzio, 25

La protezione civile si esercita in Darsena, il 25, 26 e 27 settembre

Dalle 11 del mattino alle 20.30 di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre sarà possibile partecipare alle attività che le protezioni civili mettono in campo in caso di emergenza

Soccorsi in acqua, salvataggi a terra, allestimento di un campo di accoglienza, antincendio, installazione di una torre faro: la protezione civile regionale e comunale organizza alla Darsena tre giorni di esercitazioni che coinvolgeranno i cittadini che vorranno mettersi alla prova insieme al personale e ai volontari.

Dalle 11 del mattino alle 20.30 di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre sarà possibile partecipare alle attività che le protezioni civili mettono in campo in caso di emergenza, impratichirsi con le attrezzature e vedere da vicino uno scenario che prevede l’impiego di sommozzatori, motopompe e tende. In particolare sono presenti circa 80 bambini di alcune scuole elementari di Milano a mettersi alla prova nel salvataggio in situazioni di emergenza.

Per chi vuole partecipare alle simulazioni, vuole conoscere da vicino il grande lavoro delle protezioni civili o vuole diventare un volontario sarà allestito un gazebo informativo.

Sempre in Darsena, sabato alle 12 saranno presenti l’assessore regionale Simona Bordonali (Sicurezza e protezione civile) e l’assessore comunale Marco Granelli (Sicurezza e coesione sociale, polizia locale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protezione civile si esercita in Darsena, il 25, 26 e 27 settembre

MilanoToday è in caricamento