rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, l’esercito già al lavoro da questa notte per la viabilità

Lo Stato maggiore dell’Esercito ha deciso di impiegare i soldati nelle operazioni di pulizia della città dalla neve. I militari si stanno occupando principalmente dello sgombero delle arterie principale e di quelle di interesse primario. A coodinare le operazioni la caserma Santa Barbara

Lo Stato maggiore dell’Esercito ha deciso di impiegare i soldati per l’emergenza neve.

I militari sono intervenuti nei pressi dell'Ospedale Niguarda in via Carlo Moreschi, via Zubiani, Granda, via De Angelis, viale Fulvio Testi e viale Zara. E poi in zona Galeazzi in viale Berbera, via Cagni, via del Regno Italico e nei pressi di piazza Martelli in via Vincenzo da Seregno. Gli interventi di stamattina hanno riguardato l'area adiacente piazza del Duomo: via Mazzi, via Albricci, via delle Ore, via Larga e piazza Fontana e l'area adiacente piazza Castello: via Dante, via Orefici, Foro Bonaparte e viale Gadio.
   
In tutto, erano in servizio circa 800 uomini dall'1.00 di stanotte. L'esercito anche impegnato nelle zone degli ospedali Buzzi, San Carlo, Policlinico, Gaetano Pini e San Paolo.

I militari inviati dal Ministero della Difesa per liberare le strade di Milano dopo l'eccezionale nevicata di ieri sono entrati in azione alle ore 10.30 anche in Piazza Duomo.

L'assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia Stefano Maullu, ha accompagnato i militari nei lavori di spalatura delle neve

I militari stanno ancora lavorando alla pulizia delle arterie principali e di quelle di collegamento per edifici di interesse primario.  Le operazioni sono gestite dal Reggimento artiglieria a Cavallo della Caserma Santa Barbara, tristemente famosa per il tentativo di attentato di qualche mese fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, l’esercito già al lavoro da questa notte per la viabilità

MilanoToday è in caricamento