rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esercito, cambio al comando di Strade sicure Milano

Il Colonnello Pasquale Guarino cede il comando al parigrado Dello Monaco

Cambio alla guida  del raggruppamento 'Strade sicure' dell'Esercito di Milano. Dopo cinque mesi di impiego operativo, il 1° Reggimento Trasmissioni di Milano, guidato dal Colonnello Pasquale Guarino, cede il Comando del Raggruppamento 'Lombardia e Trentino Alto Adige' all’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti 'Folgore' di Legnago (Vr), comandato dal Colonnello Gianluca Dello Monaco.

Oltre 32mila attività di pattuglia sono state condotte, percorrendo quasi 1.400mila chilometri sul territorio; più di 9mila le persone identificate, 80 quelle denunciate, 21 tratte in arresto e 11 poste in stato di fermo, lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, sequestro di armi e numerosi interventi ordinari in soccorso dei cittadini lungo le strade, le piazze, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti lombardi. Sono questi i numeri dell’Operazione 'Strade Sicure' durante il periodo alla guida del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano.

Un’intensa attività di pattugliamento, durante la quale quasi mille soldati dell’Esercito Italiano hanno operato in concorso alle forze dell’ordine per garantire la sorveglianza di oltre 80 siti sensibili, tra cui gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito, cambio al comando di Strade sicure Milano

MilanoToday è in caricamento