menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esonda il torrente Bozzente: chiusa l'autostrada A8

È successo poco prima delle 19 di sabato. Società autostrade ha bloccato il traffico sull'A8 Milano-Varese nel tratto compreso tra l'allacciamento con l'A9, Milano-Como e Legnano, in direzione Varese

Il torrente Bozzente è esondato nella serata di sabato 15 novembre bloccando la circolazione sull’A8. Lo riferisce società autostrade in una nota pubblicata sul suo sito internet. Il corso d’acqua, ingrossato dalle piogge degli ultimi giorni, è tracimato poco prima delle 19. 

L'autostrada è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A9, Milano-Como e Legnano, in direzione Varese. Si sono formati tre chilometri di coda all' uscita obbligatoria. 

Autostrade consiglia, per chi è diretto verso Varese, di entrare sulla A8 a Busto Arsizio; mentre per chi proviene da Mesero la società consiglia di uscire a Busto Arsizio e rientrare sull’A4 Milano-Torino a Marcallo Mesero.

Altre situazioni legate al maltempo e ai suoi effetti anche fuori dall' autostrada: sulla A4 Milano-Brescia chiusi i caselli di Sesto San Giovanni e di Capriate in entrata verso Milano e sulla A9 Lainate-Chiasso quello di Lomazzo in uscita da Como. Società Autostrade, inoltre, consiglia « di non mettersi in viaggio nella zone interessate dalle precipitazioni».

RIAPERTURE - Alle 8.30 è stato riaperto il tratto tra l'allacciamento con l'A9 e Legnano in direzione Varese. Aperti anche il tratto tra Castellanza e il bivio per l'A9, in direzione Milano, e il tratto tra Castronno e Solbiate (per Milano).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento