rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Palmanova, 95

Fanno esplodere una banca, ma non riescono a rubare nulla

Esplosione nella notte all'Intesa San Paolo di via Palmanova 95: una banda cerca di forzare l'ingresso con l'acetilene: ma il tentativo crea danni e basta. I malviventi fuggono a mani vuote. Danni in tutto il piano del palazzo

 Un tremendo boato intorno alle 2 di notte. Crollo del controsoffitto e tanto fumo.

E' andata male alla banda che, l'altra notte, ha fatto esplodere l'ingresso della banca Intesa San Paolo in via Palmanova 95. I malviventi, dopo l'esplosione, hanno preferito scappare, lasciando solo danni e non riuscendo a portare via nulla. 

Sul posto sono state trovate bombole di acetilene (il probabile metodo utilizzato per innescare lo scoppio), un tubo di ferro lungo circa un metro e un rivestimento in gomma usato probabilmente per veicolare il gas all'interno dell'atrio bancomat.

L'ingresso è stato forzato e il locale, in cui sono presenti due sportelli, completamente distrutto dall'esplosione. Alcuni danni sono stati riscontrati anche agli appartamenti dei piani superiori.

Le immagini riprese dalle telecamere della zona hanno permesso di individuare due auto in fuga, una Audi A3 e una Bmw Serie 3, verso la tangenziale nord, dove hanno preso direzioni diverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere una banca, ma non riescono a rubare nulla

MilanoToday è in caricamento